Laurea Magistrale in Giurisprudenza di UniCusano a Palermo

Il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza è vantaggioso per chiunque voglia prepararsi alla professione di avvocato, di giurista d’impresa, di esperto legale di enti pubblici, di specialista della gestione e del controllo nella pubblica amministrazione e nelle imprese private, e successivamente proseguire gli studi per iscriversi a scuole di specializzazione forensi, di Notariato o di preparazione all’esame in Magistratura.

Il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza della UniCusano di Palermo si focalizza sullo sviluppo di abilità di comprensione approfondita di nozioni e concetti giuridici, spendibili negli ambiti lavorativi professionali propri di un giurista del settore giuridico – amministrativo. Nello specifico, i corsisti devono raggiungere un livello tale di conoscenza da poterla applicare nell’indagine di ogni genere di fonte (ad esempio la letteratura scientifica, italiana e straniera e le riviste specializzate), saper quindi assimilare e comprendere i temi a loro sottoposti e riuscire a elaborare e sviluppare idee originali per il giudizio da applicare ai singoli casi oggetto di studio.

Il titolo di Laurea Magistrale in Giurisprudenza prepara alla padronanza della cultura giuridica di base, nazionale ed europea, e alla conoscenza delle casistiche storiche utili alla comprensione e alla valutazione del Diritto positivo moderno e contemporaneo.

L’abilità nell’ideazione e nella stesura di testi giuridici normativi, negoziali e processuali chiari efficaci e pertinenti, saranno vantaggiose ai fini della carriera professionale per chi conseguirà il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, che come già detto, indirizzano alle professioni legali ed alla magistratura, possono portare a ricoprire ruoli di responsabilità ad esempio nei sindacati, nel campo del diritto dell’informatica, nel diritto comparato, ma anche in quello internazionale, comunitario e nelle organizzazioni internazionali come giurista europeo.

Il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza infatti mira ad aprire le opportunità occupazionali dei futuri giuristi agli orizzonti stranieri spingendoli allo sviluppo di doti comunicative efficaci per essere poi in grado di utilizzare con proprietà di linguaggio il lessico giuridico italiano e di almeno un’altra lingua europea, sia che il giurista operi in ambito legale, direttivo o di attività di consulenza.

Oltre alla tradizionale modalità di erogazione delle lezioni in aula, la UniCusano propone anche la FAD, cioà formazione a distanza online in modalità e-learning, che è altamente indicata per chi voglia studiare con flessibilità, per questo le lezioni a distanza, permettono di organizzae in totale autonomia lo studio e l’apprendimento. Durante tutto il Corso di Laurea in Giurisprudenza i nostri docenti e i tutor, con l’ausilio di materiale didattico specificamente strutturato e accessibile in ogni momento della giornata, seguono i progressi formativi di ciascuno studente. Sono inoltre previste prove di valutazione  e verifica dei risultati dell’apprendimento.

Per raccogliere altre informazioni su tutti i corsi proposti dall’Unicusano, potete compilare il form dedicato.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link