Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Palermo con il Percorso Eccellenza Studiare a Palermo

Il mondo del digitale e lo sviluppo dei social media hanno determinato la nascita di nuove figure professionali, la cui richiesta sul mercato risulta in costante aumento; ecco perché se vuoi diventare un professionista del web devi valutare l’eventualità di specializzarti attraverso il conseguimento di una laurea magistrale in comunicazione digitale.

Guida al corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Palermo

Il biennio magistrale attivato dall’università telematica Niccolò Cusano è impostato su un piano di studi che mira a fornire le competenze per poter operare nell’ambito delle moderne imprese mediali, in particolare negli ambiti che afferiscono alla produzione e diffusione di contenuti destinati ai canali online e a quelli offline.

La preparazione garantita dal corso consente di ricoprire sia ruoli gestionali che crativo-progettuali.

Cos’è il Percorso Eccellenza

La denominazione ‘Percorso Eccellenza’ identifica una metodologia esclusiva, in grado di garantire una formazione eccellente nel campo della comunicazione digitale.

L’impostazione didattica punta sulla figura del tutor, ovvero un mentore che segue in maniera esclusiva il corsista al fine di aiutarlo a migliorare lo studio e la comprensione degli argomenti previsti per ogni esame.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale?

L’iscrizione  al corso di laurea magistrale in comunicazione digitale, così come gli altri corsi magistrali, richiede il possesso di una laurea triennale o di un titolo equipollente riconosciuto valido dall’attuale normativa.

La frequentazione del corso può avvenire in modalità tradizionale, per cui in presenza, oppure in modalità telematica, comodamente online da pc o da dispositivo mobile.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza si differenzia dai corsi magistrali tradizionali per due dettagli.

Il primo è l’assistenza del tutor, che dedicandosi in maniera esclusiva allo studente riesce a seguirlo in maniera più approfondita e personalizzata.

Il secondo è lo svolgimento dell’esame finale, che oltre ad essere suddiviso in più esoneri viene sostenuto con il proprio mentore.

I benefici per lo studente

I motivi per i quali tantissimi studenti scelgono di specializzarsi attraverso l’Eccellenza Unicusano sono innumerevoli.

I principali sono:

• gestione supportata dell’apprendimento
  • formazione teorica e pratica di livello avanzato
  • laurea nei tempi prestabiliti

I tre punti appena elencati determinano un accesso più rapido nel modo del lavoro e un notevole miglioramento delle prospettive occupazionali.

Il costo della retta è di 5.000 euro.
Se sei interessato al corso di laurea in comunicazione digitale e desideri ulteriori info e dettagli compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/Zaripov Andrei