Commenti disabilitati su Laurea magistrale in ingegneria informatica a Palermo con il Percorso Eccellenza Studiare a Palermo

Per un ingegnere informatico allinearsi alle tendenze e alle esigenze del mercato del lavoro è indispensabile per poter accedere alle opportunità occupazionali e distinguersi professionalmente tra i vari ‘competitor’; ecco perché oggi analizzeremo il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica erogato dall’università telematica Niccolò Cusano attraverso la modalità del Percorso Eccellenza.

Guida al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Palermo

Per comprendere le potenzialità in ottica occupazionale dell’indirizzo ingegneristico analizzeremo brevemente il programma di studio.

Gli argomenti oggetto di approfondimento riguardano:

• I principali linguaggi di programmazione
  • L’ingegnerizzazione dei componenti software
  • La progettazione di sistemi informativi destinati ad uso aziendale e industriale
  • I sistemi embedded
  • I sistemi di gestione dei Big Data
  • I fondamenti dell’elettronica

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

La metodologia didattica prevista per il Percorso Eccellenza è incentrata sulle esigenze di apprendimento dello studente.

La modalità formativa si basa sulla disponibilità di un tutor, il cui ruolo è quello di seguire il corsista in maniera esclusiva e personalizzata, supportanolo nello studio e nella relativa gestione/organizzazione.

Con lo stesso mentore, che può essere un ricercatore o un assegnista, lo studente affronterà anche la prova finale, la quale prevede un’ulteriore agevolazione: la suddivisione in vari esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in ingegneria informatica?

L’accesso al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica richiede il possesso di un titolo triennale, o di un altro titolo riconosciuto idoneo.
Il costo della retta è di 5.000 euro.

In fase di iscrizione è possibile scegliere la modalità didattica: in presenza oppure telematica.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

La differenza principale tra il Percorso Eccellenza e un corso ‘tradizionale’ è identificabile nella tipologia di assistenza garantita dal tutor.

Mentre per i corsi tradizionali è previsto un tutor diverso per ogni disciplina, l’eccellenza Unicusano assicura la presenza di un unico mentore, un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualunque esigenze o difficoltà.
Il mentore in questione si dedica in maniera esclusiva allo studente, al fine di aiutarlo a pianificare, preparare e superare gli esami nei tempi e nei modi giusti.

I vantaggi per lo studente

Concludiamo con un elenco di vantaggi ai quali è possibile accedere scegliendo la modalità Eccellenza del corso di laurea in ingegneria informatica:

• Apprendimento più gestibile
  • Ottimizzazione tempi/energie
  • Servizio di tutoraggio esclusivo e personalizzato
  • Preparazione qualificata
  • Conseguimento della laurea nei tempi prestabiliti

Se desideri ricevere ulteriori dettagli sulle caratteristiche del corso e le modalità di iscrizione compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/Fascinadora