Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Palermo con il Percorso Eccellenza Studiare a Palermo

Se il tuo sogno è insegnare materie umanistiche o se desideri lavorare nel campo dell’editoria o dei servizi culturali il corso di laurea magistrale in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana è il percorso di studi giusto per acquisire una preparazione in linea con il mercato del lavoro attuale.

Attraverso un’innovativa metodologia didattica, denominata ‘Percorso Eccellenza’, Unicusano garantisce competenze trasversali e digitali spendibili in numerosi settori professionali.

Guida al corso di laurea magistrale in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana a Palermo

La laurea magistrale in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana garantisce allo studente una professionalità che integra teoria e pratica.
Il programma del biennio mira a fornire una solida base nozionistica alla quale viene affiancato lo sviluppo di abilità operative.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

La nuova metodologia didattica attivata da Unicusano ha come obiettivo l’erogazione di una formazione avanzata, garantita da un elevato livello di approfondimento degli argomenti.

L’apprendimento è seguito da un mentore, la cui esperienza mira a supportare lo studente durante la preparazione degli esami.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana

L’iscrizione al corso di laurea magistrale in Scienze umanistiche  è subordinata al possesso di un titolo triennale.

Per agevolare la specializzazione, e quindi la gestione degli impegni univeristari, anche a chi lavora Unicusano prevede la possibilità di scegliere la modalità didattica a distanza che consente di seguire le lezioni in streaming e impostare l’apprendimento sulla base delle personali esigenze.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Entriamo nel merito delle peculiarità che rendono il Percorso Eccellenza diverso rispetto ai corsi tradizionali. Analizziamo quindi le due principali differenze che diventano plus per chi sceglie l’innovativa metodologia formativa.

La prima è il tutoraggio che prevede un unico mentore per tutte le materie, a vantaggio di una maggiore è migliore conoscenza dello studente e delle sue esigenze.

La seconda differenza è nello svolgimento degli esami, per i quali è previsto lo spacchettamento in esoneri intermedi.

I vantaggi per lo studente

I vantaggi per chi sceglie il corso di laurea in scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana li abbiamo in parte già messi in evidenza nel corso dei precedenti paragrafi.

Di seguito un elenco che rende immediatamente chiara l’idea delle potenzialità della nuova metodologia didattica:

• personalizzazione del supporto didattico
  • maggiore livello di approfondimento delle materie
  • esami suddivisi in esoneri
  • titolo conseguito nei tempi prestabiliti

Il costo della retta annuale per il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro. Per ulteriori info compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality