Laurea magistrale in sociologia a Palermo con il Percorso Eccellenza
Il conseguimento di una laurea magistrale in sociologia è diventato un presupposto indispensabile per migliorare le prospettive occupazionali e intraprendere una carriera di successo in qualità di sociologo.
Oggi più che mai il mercato del lavoro si presenta estremamente esigente; ecco perché è importante scegliere un corso di laurea attuale come il Percorso Eccellenza attivato dalla Niccolò Cusano.
Guida al corso di laurea magistrale in sociologia a Palermo
Il corso di laurea magistrale in sociologia è impostato su un programma che mira ad erogare competenze teoriche e metodologiche relative alla gestione dei dati afferenti la ricerca sociale; una gestione che include il rilevamento, il trattamento e l’interpretazione dei dati stessi.
Il piano di studi approfondisce la disciplina sociologica da vari punti di vista: religioso, politico, territoriale e delle relazioni interculturali.
Completano il programma nozioni di statistica, psicologia e diritto.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Come suggerisce la stessa denominazione, il Percorso Eccellenza mira a garantire allo studente una formazione ‘eccellente’, ossia una preparazione attuale e approfondita nelle discipline sociologiche.
Il plus della nuova modalità didattica è identificabile nel supporto continuativo di un tutor totalmente dedicato al corsista; un profilo preposto ad assistere ogni studente nello studio e nella preparazione degli esami.
Come funziona la laurea magistrale in sociologia?
Per l’accesso al corso di laurea magistrale in sociologia è richiesto il possesso di una laurea triennale nella classe L-40 ex D.M. 270/04 o classe 36 ex D.M. 509/99.
Sono considerate idonei per l’iscrizione anche i titoli conseguiti all’estero, riconosciuti validi, e le lauree relative al previgente ordinamento quadriennale.
Il corso prepara alle professioni di: specialista della gestione nella P.A.; specialista del controllo nella P.A.; specialista in risorse umane; esperto nello studio, nella gestione e nel controllo dei fenomeni sociali; ricercatore.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?
Le differenze rispetto ad un percorso di laurea ‘tradizionale’ sono essenzialmente due.
La prima è data dall’assistenza di una mentore, esclusivamente dedicato al corsista; la seconda invece riguarda lo svolgimento dell’esame finale, che anziché essere sostenuto per intero viene spacchettato in una serie di esoneri.
I benefici per lo studente
I principali vantaggi per lo studente possono essere sintetizzati nel conseguimento della laurea in tempi più brevi e in una preparazione approfondita sulle materie afferenti le discipline sociologiche.
Oltre ad un accesso più rapido nel mercato del lavoro, il Percorso Eccellenza consente anche di migliorare le prospettive occupazionali.
La retta del corso di laurea magistrale in sociologia è di 5.000 euro; per ulteriori info e dettagli compila il form che trovi su questa pagina.
Credits immagine: DepositPhoto.com/belchonock