Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro di UniCusano a Palermo

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro di UniCusano a Palermo Studiare a Palermo

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni della Unicusano di Palermo è uno dei due curricoli formativi che si dipartono dalla Laurea Magistrale in Psicologia ed è consigliato per chi intenda proseguire in maniera lineare dopo la laurea triennale oppure sia già in possesso di una preparazione basilare nell’ambito della psicologia.

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni è stato pensato per generare una classe professionale in grado di lavorare in ambito sia pubblico che privato. Ciò vuol dire sia nelle imprese che in istituzioni e organizzazioni educative, sanitarie e persino militari, nelle cooperative e nelle associazioni che svolgono progetti per prevenire e ridurre casi di disagio psicologico, e infine negli studi professionali privati, abilitati alla consulenza esterna, offrendo orientamento e sostegno a individui e/o gruppi, nelle scelte lavorative, di gestione dello stress e per ideare soluzioni che tutelino la sicurezza e un clima di benessere in ogni momento della vita.

Il percorso formativo del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni dura due anni. Il primo anno l’insegnamento è focalizzato sull’insegnamento delle competenze di base che in futuro i laureati dovranno applicare parallelamente alle conoscenze precedentemente acquisite nel ciclo didattico del triennio. Nel secondo anno invece agli studenti è richiesto di dimostrare le loro abilità progettando simulazioni di intervento che siano efficaci nei processi di selezione, giudizio, consulenza e orientamento professionale.

Il Corso di Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni segue un programma didattico basato sui modelli teorici dell’interazione tra l’uomo e la sfera lavorativa analizzando nello specifico processi motivazionali ed emozionali, atteggiamenti riscontrati sul posto di lavoro e situazioni di mobbing, nonché l’influenza delle comunità sull’individuo (clima, cultura, dinamiche di gruppo). Tutte le lezioni sono accessibili sulla piattaforma telematica della UniCusano di Palermo 24h su 24 e fruibili con la formula dell’insegnamento a distanza, gli studenti possono gestire autonomamente i tempi e l’apprendimento.

Conseguendo il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni ogni laureato è infine dotato delle necessarie abilità da spendere nell’immediato sul lavoro, sia se si tratti di intervento psicologico che di gestione delle risorse umane in contesti privati e/o pubblici. I laureati potranno inoltre ricoprire ruoli da psicoterapeutica con l’acquisizione del diploma della Scuola di specializzazione.

Per saperne di più, procedete alla compilazione del form qui accanto.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"