Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’UniCusano Palermo

Commenti disabilitati su Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’UniCusano Palermo Studiare a Palermo

Se bastasse una sola parola a sintetizzare gli eventi che oggi determinano le scelte politiche, economiche, culturali e sociali in continuo cambiamento, metteremmo senza dubbio al primo posto il termine “globalizzazione”. Essa ha portato all’unificazione massiva dei desideri e degli stili di vita oggi considerati fondamentali e necessari per lo sviluppo e gli scambi di ogni genere in buona parte del globo terrestre. Il Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’UniCusano di Palermo, risponde proprio all’esigenza di formare classi dirigenziali che siano competenti ai massimi livelli e capaci di intelligere la società contemporanea.

Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali è stato studiato appunto perché sia utile a formare studenti con conoscenze metodologiche, culturali e professionali, interdisciplinari nei campi giuridici, economici, politologici, sociali e storici, e consentirli di approcciarsi con proprietà di giudizio alle problematiche ed a processi intestini della nostra società contemporanea, per meglio comprenderla, valutarla e gestirla. Analizzare processi macro e micro-economici, studiare sistemi giuridici complessi e diversificati, il tutto in chiave storica e geopolitica, sarà pertanto l’alfabeto della loro formazione politologica.

Struttura del corso
Il programma del Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali messo a punto dall’ UniCusano di Palermo, permette di interagire con scenari complessi e dinamici. Le video lezioni di insegnamento a distanza della modalità FAD, sono finalizzate all’inserimento, o al ricollocamento, lavorativo sia nel settore pubblico che privato. Difatti la laurea triennale in Scienze Politiche e delle relazioni Internazionali può dare l’opportunità di essere assunti in piena autonomia professionale nella pubblica amministrazione in ruoli di funzionario di primo livello, in enti pubblici o privati a livello nazionale o internazionale, in imprese pubbliche o private e in organizzazioni non governative, nelle multinazionali o in gruppi bancari o assicurativi e nelle imprese di servizi.

Conseguire una titolo con il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali garantisce molteplici competenze come ad esempio il saper formulare analisi di scenari nazionali o internazionali, gestire situazioni complesse, essere in grado di controllare e coadiuvare gli organi di governo, proporre consulenze nei settori economici e sociali, ad es. consulenze del lavoro, coordinare attività di relazioni con il pubblico, nonché portare avanti ricerche settoriali nei campi statistici, economici e sociali.

Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali  è inoltre un validissimo strumento per ampliare le conoscenze linguistiche, poiché il programma prevede lo studio, la comprensione e la capacità di comunicazione scritta e orale in lingua inglese, spagnola e cinese.

Per avesse dubbi, domande o curiosità sul Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali potrà sottoporli ad UniCusano tramite il form per le informazioni.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"