Laurea triennale in ingegneria informatica a Palermo con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Palermo con il Percorso Eccellenza Studiare a Palermo

L’università telematica Niccolò Cusano continua a perseguire una mission orientata a soddisfare pienamente le esigenze dei giovani studenti attraverso l’istituzioni dei Percorsi Eccellenza, nell’ambito dei quali abbiamo selezionato il corso di laurea triennale in ingegneria informatica.

In questo posta analizzeremo le caratteristiche e le potenzialità di una nuova impostazione didattica, strutturata e gestita per migliorare la preparazione di chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro.

Guida al corso di laurea triennale in ingegneria informatica a Palermo

Il settore ingegneristico è notoriamente inserito tra i più promettenti in ottica occupazionale.

L’ingegneria informatica, in particolare, è un campo disciplinare che garantisce buone prospettive di crescita.

La preparazione di un aspirante ingegnere informatico parte dal conseguimento di una laurea triennale, la cui preparazione consente di accedere a svariati contesti operativi, sia in ambito industriale che nel settore dell’ICT.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Entriamo nel merito del Percorso Eccellenza, un nuovo modo di affrontare un percorso di studi universitario.

Si tratta nello specifico di una didattica ‘assistita’ che mette a disposizione dello studente il supporto costante di un tutor.

Tra l’altro, l’esame finale, spacchettato in una serie di esoneri, viene sostenuto con lo stesso mentore che ha seguito l’apprendimento nel corso del triennio.

Come funziona la laurea triennale in ingegneria informatica?

Il corso di laurea triennale in ingegneria informatica, così come tutti gli altri corsi Unicusano, può essere seguito anche in modalità telematica, per cui comodamente online.

Il programma di studi prevede l’approfondimento di argomenti che consentono al corsista di acquisire le competenze necessarie per progettare componenti, apparati elettronici, software e sistemi di elaborazione delle informazioni.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Come accennato in precedenza il Percorso Eccellenza ha peculiarità che lo distinguono dai corsi di laurea tradizionali.

La prima differenza è la presenza di un tutor dedicato in maniera esclusiva allo studente; la seconda riguarda l’esame finale, che nel caso specifico prevede una serie di esoneri.

I vantaggi per lo studente

I motivi per i quali laurearsi in ingegneria informatica attraverso il Percorso Eccellenza sono legati a due fattori importanti: il tempo e la professionalità.

Nel caso del fattore temporale la metodologia didattica (assistenza costante del tutor) permette allo studente di ridurre i tempi relativi al conseguimento della laurea; con il giusto impegno è possibile conseguire il titolo nei tre anni previsti dal percorso di studi.

Dal punto di vista della professionalità il vantaggio è identificabile in una preparazione attuale e fortemente orientata al mondo reale del lavoro.

La retta prevista per il Percorso Eccellenza è di 5.000 euro; per ricevere ulteriori info e dettagli sul corso di laurea triennale compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/deagreez1