Commenti disabilitati su Laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Palermo con il Percorso Eccellenza Studiare a Palermo

La laurea triennale in Lettere curriculum Diffusione della conoscenza rappresenta il punto di partenza ideale per avviare una carriera nel campo umanistico.

Nel corso di questo post analizzeremo le peculiarità e le potenzialità del Percorso Eccellenza, un’innovativa metodologia didattica che arricchisce ulteriormente la proposta formativa dell’università telematica Niccolò Cusano.

Guida al corso di laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Palermo

Il corso di Laurea in lettere curriculum Diffusione della conoscenza attivato da Unicusano eroga una preparazione versatile e attuale, spendibile in svariati contesti del mercato.
La professionalità di un laureato triennale trova applicazione all’interno di agenzie editoriali, uffici per la comunicazione, enti pubblici e privati.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Sulla scia di un mercato del lavoro sempre più complesso ed esigente Unicusano ha deciso di innovare ulteriormente la propria proposta formativa introducendo il Percorso Eccellenza.

Si tratta di una metodologia didattica che punta a garantire al corsista una formazione ‘eccellente’, fortemente professionalizzante e orientata alle esigenze operative dei settori cui fa riferimento.

Come funziona la laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

Per l’iscrizione al corso di laurea triennale in lettere è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

Lo studente iscritto al Percorso Eccellenza può scegliere di frequentare il corso attraverso la modalità telematica, che si svincola totalmente dall’obbligo della presenza in aula.

Il programma di studi è impostato su approfondimenti che mirano a sviluppare nei corsisti le seguenti capacità: elaborazione testi informativi/narrativi, progettazione contenuti per siti web, comunicazione efficace, gestione siti web.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il Percorso Eccellenza presenta una serie di peculiarità che distinguono la modalità didattica da quella dei corsi di laurea ‘tradizionali’.

La prima differenza è il servizio di tutoraggio, che nel caso specifico prevede un unico mentore per tutte le materie.
I corsi ‘tradizionali’ prevedono invece un tutor diverso per ogni disciplina.

L’altra importante differenza è nello svolgimento della prova finale, che nel caso del Percorso Eccellenza viene spacchettata in più esoneri.

I vantaggi per lo studente

Concludiamo con una panoramica generale dei vantaggi riservati a chi sceglie il corso di Laurea in lettere curriculum Diffusione della conoscenza erogato attraverso il Percorso Eccellenza.

Il primo beneficio riguarda una nota solitamente dolente per chi frequenta l’università: la condizione di fuori corso.
La metodologia facilita il conseguimento del titolo nei tempi prestabiliti grazie ad una pianificazione produttiva del tempo gestita con il supporto del tutor.

Un altro vantaggio è identificabile nella modalità di svolgimento dell’esame finale, che oltre ad essere suddiviso in più esoneri viene sostenuto con il proprio tutor.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sull’indirizzo umanistico Unicusano compila il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov