Laurea triennale in scienze motorie a Palermo con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in scienze motorie a Palermo con il Percorso Eccellenza Studiare a Palermo

Il corso di laurea triennale in scienze motorie rappresenta la base formativa ideale per chi desidera diventare un professionista delle attività motorie e sportive.

II triennio Unicusano erogato in modalità ‘Percorso Eccellenza’ è impostato sulle esigenze palesate da enti e organizzazioni, la cui richiesta è sempre più esigente.

Guida al corso di laurea triennale in scienze motorie a Palermo

Il programma del corso di laurea triennale in scienze motorie è finalizzato alla formazione di profili in grado di gestire autonomamente programmi di allenamento e di educazione motoria, sia individuali che di gruppo, differenziati a seconda dell’età, della condizione fisica e di qualsiasi altra peculiarità dei destinatari.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è stato ideato per consentire ai neo-laureati di approcciarsi al mondo del lavoro con una preparazione e una qualificazione professionale di livello avanzato; una preparazione in grado di fare la differenza.

La metodologia è basata su un supporto didattico, erogato da un mentore dedicato, fortemente personalizzato.
Il tutor segue lo studente nella preparazione di tutti gli esami, aiutandolo a individuare e gestire un metodo di apprendimento produttivo.

Tra le novità introdotte dal Percorso Eccellenza anche la modalità di svolgimento degli esami, suddivisi in esoneri e quindi più gestibili.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie?

Il triennio in scienze motorie Unicusano prevede un’impostazione didattica che permette di applicare praticamente le conoscenze acquisite attraverso una serie di attività di tirocinio.

Trattandosi di un indirizzo di studi finalizzato alla formazione di professionisti che direttamente o indirettamente operano in ambiti sensibili come quello della salute, il programma mira a fornire solide basi in ambito biologico, medico, psicologico e pedagogico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’ il Percorso Eccellenza’ prevede un unico tutor per tutte le materie, una figura che dedicandosi in maniera esclusiva allo studente riesce a comprenderlo a fondo e ad individuare eventuali lacune e punti di forza.

Un’altra differenza è la modalità prevista per lo svolgimento degli esami.
L’eccellenza Unicusano agevola la preparazione suddividendo il materiale da studiare in più esoneri.

I benefici per lo studente

Chi sceglie la nuova modalità didattica Unicusano ha la concreta possibilità di laurearsi nei tempi prestabiliti.
Inoltre, attraverso la metodologia e-learning è possibile gestire l’apprendimento in maniera flessibile, ed eventualmente conciliare la specializzazione con un lavoro.

Se sei interessato a specializzarti in scienze motorie attraverso il Percorso Eccellenza Unicusano non esitare a contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina; il nostro staff ti ricontatterà per fornirti ulteriori info e dettagli sul corso di laurea.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel