Laurea triennale in sociologia a Palermo con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea triennale in sociologia della Niccolò Cusano erogato attraverso la modalità del Percorso Eccellenza vanta una serie di peculiarità che consentono di migliorare le prospettive occupazionali dei neo-laureati.
La struttura del corso è fortemente orientata al mercato del lavoro: alle esigenze e alle evoluzioni che caratterizzano il campo sociologico.
La guida completa al corso di laurea triennale in sociologia a Palermo
Entriamo nel dettaglio del programma di studi per comprendere gli sbocchi per chi sceglie di laurearsi in sociologia.
Gli argomenti affrontati nel corso del triennio riguardano principalmente i fenomeni sociali contemporanei e i relativi processi evolutivi e di cambiamento.
Rientrano tra gli approfondimenti anche le tecniche qualitative e quantitative tipiche della ricerca sociale e i metodi di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
La modalità del Percorso Eccellenza punta sull’assistenza costante e personalizzata dello studente.
Ad ogni iscritto viene assegnato un tutor; quest’ultimo dopo aver analizzato attitudini e necessità del ‘proprio’ studente lo aiuterà nella pianificazione dello studio e nell’apprendimento.
La finalità ultima dell’impostazione didattica ‘eccellente’ è una preparazione attuale, completa e approfondita sulle materie sociologiche; l’obiettivo è garantire una formazione immediatamente spendibile sul mercato.
Come funziona il corso di laurea triennale in sociologia
L’iscrizione al corso di laurea triennale in sociologia è subordinata al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di un altro titolo di studio riconosciuto valido dall’attuale normativa.
La retta annuale del corso di laurea triennale in sociologia erogato attraverso la modalità del Percorso Eccellenza è di 5.000 euro.
Per quanto riguarda la metodologia formativa, il corso può essere seguito sia in modalità ‘classica’, per cui in presenza, e sia in modalità telematica, comodamente online.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea ‘tradizionale’?
La personalizzazione del supporto didattico consente allo studente di migliorare il rendimento durante l’intero triennio.
La qualità dell’apprendimento e l’approfondimento con il quale vengono trattati gli argomenti consentono di acquisire una professionalità estremamente qualificata.
Tra le differenze rispetto ad un corso ‘tradizionale’ rientra anche lo svolgimento dell’esame finale, suddiviso in una serie di esoneri per facilitarne la preparazione.
I benefici per lo studente
Laurearsi in sociologia attraverso la modalità del Percorso Eccellenza significa impostare le basi per una carriera di successo in qualità di sociologo.
Il know how acquisito integra perfettamente la teoria con la pratica per cui risulta immediatamente spendibile in un contesto operativo.
Tra i vantaggi della metodologia didattica anche lo spacchettamento degli esami in più esoneri, un dettaglio che unito al servizio di tutoraggio personalizzato permette di conseguire la laurea nei tempi prestabiliti.
Per ulteriori dettagli sul corso compila il form che trovi su questa pagina!
Credits immagine: DepositPhoto.com/billiondigital