TEMPO LIBERO: ecco 10 libri da leggere se siete studenti

Commenti disabilitati su TEMPO LIBERO: ecco 10 libri da leggere se siete studenti Studiare a Palermo

Non si tratta di stare sempre a studiare. Gli anni universitari sono impegnativi e lo dimostra la mole di lavoro che dovete seguire all’Unicusano di Palermo tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. La differenza la fa la testa perché la qualità vince sempre sulla quantità. Ecco spiegata la ragione per cui, secondo la mission aziendale di questo ateneo, la gestione del proprio tempo libero sia molto importante anche per rendere al massimo nella fase di apprendimento. In questa gestione c’è anche la lettura… per piacere. In Italia suona quasi strana ma si può e si deve leggere anche per volare via con la testa. Ecco consigli per la lettura, 10 libri da leggere se avete vent’anni e siete studenti. Carta e penna in mano se siete nostalgici o tablet acceso se siete moderni e buon viaggio in questo post.

In altri paesi come l’Inghilterra la lettura è una forma di intrattenimento al pari del cinema e dei videogiochi. Da noi è utopistico pensare che sia così ma in realtà solo perché siamo poco avvezzi come nazione e a livello di educazione personle. Se state studiando e siete quindi giovani ed aperti di testa, dovete usare i libri da leggere per rigenerare il pieno di leggerezza. Il concetto di tempo libero così espresso appartiene ad Unicusano Palermo che invita i suoi ragazzi a riposare la mente allendaola. Un viaggio nella fantasia, infatti, è come una sessione di palestra rigenerante. Ecco spiegata l’utilità da parte di un ateneo di consigliare 10 libri da leggere se siete studenti.

Libri per ragazzi di 20 anni

Se siete in target con l’età, e anche con la fase della vita a cui chiama questo post sul tempo libro, ecco una lista di titoli che dovete segnarvi e poi godervi:

– Anna Karenina, di Lev Tolstoj;
– Moby Dick, di Herman Melville;
– Memorie di Adriano, di Marguerite Yourcenar;
– Cent’anni di solitudine, di Gabriel García Márquez;
– Lolita, di Vladimir Nabokov;
– Don Chisciotte della Mancia, di Miguel de Cervantes;
– Il conte di Montecristo, di Alexandre Dumas;
– Il Gattopardo, di Giuseppe Tomasi di Lampedusa;
– 1984, di George Orwell;
– Madame Bovary, di Gustave Flaubert.

Libri

Se la lista della spesa appena proposta vi piace ma siete a corto di soldi (cosa comprensibile in questa fase di vita), allora sappiate che acquistare testi sul web su Amazon, Ebay o anche minori come Dvd.it e Thinkgeek comporta un enorme risparmio, specialmente se fate un ordine di gruppo con gli amici per abbattere i costi di spedizioni. Siete giovani e potreste, per questo, anche gradire gli eBook da Kindle in giù, il cui prezzo scende ancora molto più giù.

Ora che la lista dei 10 libri da leggere da studenti è chiara, non vi resta che iniziare a procurarveli e, nel frattempo, tenere sempre sott’occhio le novità che ogni giorno sono pubblicate sul blog della città. Quando, poi, vi sentite del tutto carichi e nuovamente pronti per tornare a formarvi, non lesinate dubbi o chiarimenti. Lo potete fare spulciando il sito ma anche ponendoci questioni dirette attraverso il form ad hoc.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"