Commenti disabilitati su Libri gratis per gli studenti vittime del terremoto: il plauso dell’università Niccolò Cusano di Palermo Studiare a Palermo

C’è un tempo per tutto. Il terremoto in Italia ha creato il tempo dell’orrore e poi quello della paura. Ora però il paese si è rialzato in piedi ed è giunto il tempo della solidarietà. Appartiene a questa ultima fase l’iniziativa di dare i libri gratis alle vittime del terremoto. Una grane cosa voluta dal Miur e dall’Associazione Italiana Editori – AIE che mette i giovani in condizione di aver tutelato il loro diritto allo studio e l’università Niccolò Cusano di Palermo di applaudire. Da sempre questa realtà tutela le esigenze degli studenti e il fatto che ormai sia di uso comune non può che essere una grande notizia. Vediamo meglio come si struttura.

Partiamo dai fatti e i fatti sono le seguenti parole del Presidente del Gruppo Educativo di AIE Giorgio Palumbo: “Abbiamo risposto all’appello del Ministro Giannini offrendo la nostra disponibilità. A quel punto, la Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR ci ha chiesto di partecipare alla task force che per tre anni assisterà i comuni delle aree terremotate (e quindi Amatrice, Arquata, Accumoli e Pescara del Tronto). attraverso un accordo triennale con il quale garantiremo la fornitura dei libri scolastici. Ci impegniamo a donare agli studenti delle scuole coinvolte i libri di testo che utilizzeranno durante l’anno scolastico per dare loro un primo aiuto pratico e garantire il diritto allo studio di questi ragazzi”. Qualcosa di bello che riconosce come tale l’università Niccolò Cusano di Palermo. Qualcosa che, sotto l’hashtag #RipartiamoDalleScuole, crea un nuovo respiro nell’aspettativa culturale di una nazione. Per fortuna c’è chi questo lavoro lo opera da anni. L’università Niccolò Cusano di Palermo, infatti, da sempre mette in pratica la sua mission aziendale dell’avere le esigenze degli studenti al centro dell’offerta didattica e sorretta dai servizi. Se ne volete sapere di più, farvi un giro presso il Learning Center in città sarà molto istruttivo mentre, a portata di click, potrete vedere come, anche al di fuori dell’eccezionalità del terremoto, la Cusano di Palermo agisca in tal senso. Dove? Come? Sul sito, sui blog e sulle pagine social oppure facendoci domande precise e mirate attraverso l’apposito form informativo http://www.unicusano.it/universita-di-roma/laurea-roma/?oggetto=blog-palermo