A Palermo ecco i nuovi costi dell’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su A Palermo ecco i nuovi costi dell’università Niccolò Cusano Studiare a Palermo

Volete conoscere informazioni precise su quanto inciderà sul bilancio familiare la formazione accademica di vostro figlio? Volete capire quanto mettere da parte ogni mese per stare sereni da questo punto di vista? E’ chiaro, quindi, che vogliate sapere tutto sui costi dell’università Niccolò Cusano di Palermo. State ponderando con precisione l’aspetto finanziario di far laureare la vostra prole e non c’è niente di male ad essere precisi. Perché, se i conti li fate bene, avrete la testa e il tempo liberi per impegnarvi solo nella formazione fattiva e reale una volta partiti per questo viaggio (perché ne fate parte anche voi come genitori e tutori). Lo sa bene la Cusano che, non a caso, non solo non nasconde nulla in merito ma, anzi, rende le informazioni ben fruibili. Ecco cosa dovete sapere per tenere nero su bianco i passaggi più importanti.

Carta e penna in mano. Schemi ben aperti in testa. Tutto è pronto per farvi vedere quanto convenga mandare un figlio all’università Niccolò Cusano di Palermo prima ancora di entrare nel merito della formazione che è il vero fiore all’occhiello. La premessa doverosa di questo excurusus sui costi è che sono all-inclusive e che quindi dentro includono materiale didattico e libri di testo, che usualmente incidono per una media (non indifferente) di 200 euro ad esame. Ecco due passaggi semplici ma evidenti che sul tema vi daranno davvero informazioni pratiche e, quindi, utili.

Retta annuale

Il primo e grosso passaggi è sull’uscita annuale che, come detto, è poi l’unica uscita (caso molto raro tra i competitor). Ecco qualche specifica:

• Per gli iscritti dal 2 gennaio 2017:
      METODOLOGIA TELEMATICA: retta annuale € 3.000*
      METODOLOGIA TELEMATICA INTEGRATA: retta annuale € 3.300*
      METODOLOGIA TELEMATICA BLENDED: retta annuale € 3.600* (iscrizioni valide entro il 31 dicembre)
    • Per chi, invece, è iscritto dal 2015-2016:
      METODOLOGIA TELEMATICA: retta ANNUALE € 2.400 *
      METODOLOGIA TELEMATICA INTEGRATA: RETTA ANNUALE € 2.700*
      METODOLOGIA TELEMATICA BLENDED: RETTA ANNUALE € 3000*

Come pagare

L’intero importo non vi deve spaventare non solo perchè “in cambio” riceverete una qualità di formazione unica ma perché potrete saldarlo in modi diversi e cioè con:
– RID bancario in 5 rate;
– RID postale in 5 rate;
– BONIFICO bancario in 2 rate.

Questo post non è che la punta dell’iceberg dei costi dell’università Niccolò Cusano di Palermo. Il resto lo scoprite da soli ogni giorno leggendo il blog della città e i suoi post. Dubbi? Domande? Chiarimenti? Nessun problema. E’ possibile utilizzare il form dedicato.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"