I 5 migliori regali per una laurea in scienze politiche

Commenti disabilitati su I 5 migliori regali per una laurea in scienze politiche Studiare a Palermo

Un accessorio utile, un oggetto simbolico, un’esperienza o un gadget ironico e simpatico: la scelta e davvero infinita; ma quali sono i migliori regali per una laurea in scienze politiche?

Quale regalo ha la capacità di rendere felice un neo-dottore specializzato in ambito politologico?

Diciamo subito che l’unico modo per non ‘toppare’ totalmente è conoscere personalmente il festeggiato, e scegliere il regalo sulla base dei suoi gusti e delle sue passioni.

Cosa regalare a un laureato in scienze politiche

Non c’è una regola da seguire per scegliere il regalo perfetto, ma ci rendiamo conto che talvolta, presi dai mille impegni quotidiani, non si ha neppure il tempo di pensare ad un’idea originale, adatta al neo-laureato; figuriamoci poi riuscire a girovagare tra i negozi.
Ecco perchè noi dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Palermo abbiamo deciso di raccogliere in questo post qualche spunto utile per chi si ritrova a dover acquistare un regalo di laurea ma non sa da dove partire.

1 – Regalo hi-tech

Apriamo il nostro elenco di suggerimenti relativi ai regali ideali per una laurea in scienze politiche con un grande classico, adatto a qualunque tipologia di specializzazione e universalmente apprezzato da uomini, donne, giovani e meno giovani: stiamo parlando di un dispositivo tecnologico.

Tablet, ebook reader e in generale tutto ciò che rientra nella categoria ‘tecnologia’ garantiscono un sicuro gradimento da parte di chi li riceve.

Chiaramente stiamo parlando di regali che richiedono un budget economico medio-alto per cui se desideri mantenerti su cifre più basse puoi eventualmente optare per un accessorio per un dispositivo tecnologico già in possesso del neo-dottore.

Un’idea originale potrebbe ad esempio essere quella di regalare una custodia per il tablet o per lo smartphone, magari personalizzata con grafiche che rimandano a temi inerenti la specializzazione.

2 – Abbonamenti

Tra i regali di laurea più originali spopolano gli abbonamenti.

Il più classico di tutti è quello che riguarda riviste e periodici su argomenti afferenti l’indirizzo di studio.

Se invece si tratta di una persona che ama il calcio potresti optare, a seconda del budget disponbile, per un biglietto per la partita della sua squadra preferita o per un intero abbonamento.

Per una donna l’alternativa potrebbe essere un biglietto per un concerto o un abbonamento per una serie di spettacoli a teatro.

É piuttosto evidente che, a parte la rivista di settore, prima di acquistare un abbonamento bisogna essere sicuri di conoscere i gusti sportivi, musicali o teatrali del neolaureato.

3 – Week end fuori porta

Un regalo che riscuote un successo incredibile e registra sempre un alto tasso di gradimento è un pacchetto tutto compreso per un week end o, budget permettendo, per una settimana di vacanza.

Considerando il periodo particolarmente intenso affrontato dal neo-dottore per preparare la tesi, sicuramente l’idea di trascorrere qualche giorno fuori città sarà più che apprezzata.

Nel caso in cui desideri rimanere nei  limiti di budget che non superi i 100 euro allora ti suggeriamo di valutare qualcosa di alternativo ma di altrettanto gradito e rilassante, come ad esempio un trattamento in un centro termale.

Per quanto riguarda invece i soggiorni low cost, esistono numerosi cofanetti che, nell’ambito di una serie di località italiane, offrono pacchetti di due giorni/una notte a partire dagli 80 euro.
Tra i più conosciuti quelli della linea Smartbox.

regali di laurea

4 – Borsa da lavoro

Un laureato in scienze politiche ha davanti a sè diverse opportunità occupazionali, nell’ambito della Pubblica Amministrazione, di partiti e sindacati, di multinazionali, di organizzazioni non governative, di istituzioni pubbliche locali e nazionali.

Qualunque sia il settore nel quale il neo-laureato deciderà di avviare la propria carriera, avrà sicuramente bisogno di una borsa lavoro all’interno della quale riporre i documenti di lavoro e il pc.

Considerando i contesti professionali piuttosto formali nei quali generalmente opera un profilo in possesso di un know how ad indirizzo politologico, una borsa in pelle, sobria e professionale, è sicuramente la scelta migliore che tu possa fare.

5 – I grandi classici

Concludiamo il post dedicato ai regali per una laurea in scienze politiche con una carrellata di accessori che, per la frequenza con la quale vengono regalati, sono considerati veri e propri cult.

Tra i grandi classici che non passano mai di moda figura senza ombra di dubbio l’inflazionata penna stilografica.
Non importa se il destinatario è un uomo o una donna, perchè in commercio ne esistono per tutti i gusti: modello classico, in tonalità scura, per lui; modello più glamour-chic, magari impreziosito da qualche dettaglio scintillante, per lei.
Per donare un tocco di originalità ad un’idea piuttosto banale potresti personalizzare la penna con le iniziali del nome e cognome.

Rientra nella categoria dei ‘grandi classici’ anche l’orologio, un accessorio che le tendenze moda hanno declinato in un’infinità di modelli, colori e tipologie, sia per lei che per lui.
Per quanto riguarda le fasce di prezzo esistono possibilità adatte a tutti i portafogli per cui, qualunque sia il budget che hai a disposizione, troverai sicuramente l’accessorio che fa al caso tuo.

Un ultimo suggerimento, valido per tutte le proposte presenti all’interno di questo post: aggiungi al regalo che hai scelto un dettaglio o un fiore rosso, che come sicuramente saprai è il colore della laurea per eccellenza.