Click Days Unicusano: come vincere una borsa di studio tra Roma e Palermo

Commenti disabilitati su Click Days Unicusano: come vincere una borsa di studio tra Roma e Palermo Studiare a Palermo

Le spese da affrontare per sostenere cinque anni di studio all’università, frequentare corsi di lingue, usufruire di servizi di trasporto e per praticare dello sport possono scoraggiare molti, impedendo così di accedere alle opportunità che una laurea comporta. Eppure nel 2017 possiamo asserire con certezza che il diritto allo studio sia da tutelare a denti stretti sempre. Lo sa bene Unicusano che ha pensato, per 70 di voi, che questo potrà non rappresentare più un problema. Al via anche quest’anno, infatti, l’iniziativa chiamata “Click Days” per 70 coperture totali delle rette. La cosa vi interessa? Volete sapere come vincere questa borsa di studio? leggete fino in fondo questa storia di un’universtà che cerca semore di tutelare il bene degli studenti che siano a Roma o a Palermo.

Vincere una borsa di studio all’università suona bene, no? E allora perché non dare concretezza a questo suono passando ai fatti? Anche quest’anno, infatti, tornano i Click Days, ovvero quei giorni entro i qualipotrete darvi la chnace di studiare gratis. Il passaggio chiave che sottolineiamo è che, se il “merito” è un metro di giudizio ormai diventato storico ma anche criticato in quanto soggettivo, la “velocità” è oggettiva e dà la possibilità a tanti ragazzi di scoprire la loro strada col tempo sui libri e non per forza a 18 anni.

Come richiedere le borse di studio

Le domande potranno essere inoltrate tramite PEC. Le prime 70 domande fatte pervenire nei tempi e nei modi esposti nel bando indicato otterranno l’esonero totale dal pagamento delle rette annuali per 5 anni. Mano calda, quindi, e contatti sempre attivi per sapere se ce l’avete fatta oppure no.

Funzionamento borse di studio

I vincitori avranno dirittoad iscriversi ai percorsi formativi Plus, così denominati perché, al contrario dei corsi tradizionali, sono arricchiti da una serie di attività aggiuntive che conferiscono loro un maggior valore, potenziandone l’efficacia:

• per ogni materia d’esame sono previste le lezioni in presenza, presso le aule del Campus Unicusano da integrare con lezioni online tramite accesso alla piattaforma;
  • seguire i Corsi di Inglese e seconda lingua tenuti in presenza;
  • seguire i corsi rivolti al miglioramento delle performance individuali tenuti in presenza;
  • presenziare e prendere parte attiva a convegni, seminari su tematiche di attualità o altro;
  • partecipare a workshop;
  • collaborare con l’ufficio stampa dell’Ateneo presso la redazione di Radio Cusano Campus e di TAG24 all’elaborazione di testi e articoli;
  • partecipare con dinamismo alle attività di comunicazione e divulgazione che l’Ateneo pone in essere per far conoscere la sua offerta formativa e le sue iniziative e progetti attraverso l’uso dei social network;
  • partecipare come testimonial dell’Università ad eventi come spot, cerimonie, orientamenti universitari, accoglienza e similari organizzati dall’Università;
  • dar vita a incontri autogestiti per diffondere i vantaggi di iscriversi all’Università, indirizzando il pubblico ad un approccio fondamentale con i corsi di laurea e le prospettive lavorative.

Presto ci saranno novità dei Click Days anche su altre città come Palermo. Il miglior modo di saperlo per tempo è leggere questo blog della città ogni giorno, frequentare i nostri social e non tenersi per sé i dubbi ma chiederceli apertamente compilando il form di richiesta di informazioni.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"