Laurea triennale in Ingegneria Biomedica di Unicusano Palermo

Non tutti sono a conoscenza del fatto che l’Ingegneria vada ben oltre la costruzione di un ponte o una città. C’è la gestionale che costruisce l’azienda da dentro, da parte della sua organizzazione, e c’è anche quella biomedica che si impegna a strutturare e studiare materie legate all’anatomia e alla fisiologia dell’organismo umano, sia in forma e dimensione, che nei materiali. E’ chiaro dunque come ci vogliano studi complessi per questo, essendo legati alla progettazione e alla realizzazione di tecnologie che possano agire in questo campo. Se il tema vi appassiona non vi resta che prendere maggiori informazioni sul corso di laurea che a Palermo vi offre Unicusano per capire se avete vogli di addentrarvi nella materia e di farlo con questo ateneo moderno. Ecco cosa potete capire i più in poco più di due minuti.

In Italia si può fare tutto. Non è vero che siamo indietro, si tratta solo di capire chi è in grado di fare cosa. Se vi interessa studiare Ingegneria Biomedica, per esempio, per voi risulta importante valutare l’offerta che c’è dietro al corso di laurea di Unicusano Palermo. Tecnicamente si tratta di un percorso didattico al cui termine potrete acquisire le competenze che permettono l’analisi e la comprensione dal punto di vista ingegneristico dei sistemi biologici e fisiologici e dei dispositivi tecnologici che ad essi devono adattarsi.

Programma della laurea Ingegneria Biomedica

Nel triennio lo studente imparerà a:

  • descrivere le caratteristiche di dati e segnali biomedici;
  • scegliere e dimensionare i dispositivi atti alla acquisizione di tali dati;
  • definire e valutare le caratteristiche dei materiali biocompatibili o biomimetici da utilizzare in protesi o più in generale, in dispositivi che vanno a contatto con tessuti umani;
  • valutare le caratteristiche meccaniche.

Entrando nel fattivo, i corsisti avranno grande flessibilità nel gestire lo studio. La scelta di stare sui libri in FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, infatti, sarà solo vostra in base alle vostre esigenze di vita.

Sbocchi profesionali della laurea Ingegneria Biomedica

A tesi discussa e titolo appeso al muro, il mercato del lavoro non rimarrà indifferente al vostro fascino. Sarete attivi ed appealing per le seguenti professioni:

  1. Tecnici meccanici;
  2. Tecnici elettronici;
  3. Tecnici della produzione manifatturiera;
  4. Tecnici della preparazione alimentare;
  5. Tecnici della produzione alimentare;
  6. Tecnici di apparati medicali e per la diagnostica medica;
  7. Tecnici sanitari di laboratorio biomedico;
  8. Tecnici dei prodotti alimentari.

Il form dedicato a chi vuole chiedere infomazioni dirette serve per non creare muri con voi ma ricordae che il blog della città è sempre attivo e ogni giorno pubblica post in grado di mettervi in condizione di sapere tutto quello che vi serve per la vostra formazione.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link