Commenti disabilitati su Il master in Innovazione, Sviluppo e Gestione di Reti Energetiche di Unicusano Palermo Studiare a Palermo

Ci sono problemi che hanno meno presa sull’opinione pubblica. Questo non significa che non abbiano peso nelle nostre vite. Anzi, quando si parla di ambiente e Green Economy, si intendono argomenti che toccheranno la nostra generazione ma non solo. Se avete una lungimiranza superiore alla media (e ai media) e avete voglia di recitare un ruolo da protagonista nella salvaguardia di questo paese, dovete sapere che esiste una formazione post laurea davvero preziosa in tal senso. Si tratta del master online di II livello in Innovazione, Sviluppo e Gestione di Reti Energetiche basate su Energie Rinnovabili di Unicusano Palermo. Se volete avere informazioni più dettagliati per capire se questa può e deve essere la vostra strada, ecco cosa potete scoprire di utile nei due minuti che rappresentano il tempo di lettura medio di questo post.

Le cose cambiano. Chi è costretto ad importare energia, vede il proprio ruolo diventare sempre più marginale negli equilibri internazionali e deve destinare gran parte delle risorse interne per sostenere il fabbisogno energetico. Può comunque prevedere il disastro affidandosi alle giuste figure professionali. Quali? Quelle che vengono fuori dal master online di II livello in Innovazione, Sviluppo e Gestione di Reti Energetiche basate su Energie Rinnovabili di Unicusano Palermo. Fatevene un’idea con queste considerazioni.

Programma del master in Innovazione, Sviluppo e Gestione di Reti Energetiche basate su Energie Rinnovabili

Una prima polaroid del corso ve la potete fare scoprendo la sua lunghezza, il suo valore formativo e le singole materie che propone. E’ articolato in 1500 ore complessive, garantisce 60 CFU e vi poterà esattamente in queste aree tematiche:

• Conoscenze di base di analisi fluidodinamica;
  • Conoscenze di base di analisi termodinamica;
  • Conoscenze di base di sistemi energetici I;
    Scenario energetico e obiettivi a breve-medio-lungo termine ;
  • Efficienza energetica;
  • Fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica e/o combinata;
  • Smart city e smart grid;
  • Le nuove tecnologie per l’efficienza energetica,
  • Produzione dell’energia distribuita;
  • Sicurezza degli impianti e degli apparati;
  • Sistemi di monitoraggio e controllo.

Costi del master in Innovazione, Sviluppo e Gestione di Reti Energetiche basate su Energie Rinnovabili

Il prezzo annuo del Master è di € 1.700,00 (millesettecento/00) ma la cifra non dovrete esborsarla per intero ma bensì in quattro rate. Per gli ingegneri iscritti all’Ordine sono previste riduzioni sulla quota di partecipazione.

Se volete aggiungere a questo quadro iniziale che avete sul master in Innovazione, Sviluppo e Gestione di Reti Energetiche basate su Energie Rinnovabili, lo potete fare da soli, col vostro intelletto, leggendo i tanti post che pubblichiamo sul blog della città per dare informazioni sul nostro mondo. Per qualsiasi altro  dubbio o necessità, potete compilare il form di richiesta di informazioni e farci domande dirette.